17 giugno, 2011

v e n e r d i 1 7


Venerdi 17. Sono sicuro che oggi molto probabilmente nemmeno uscirò di casa, per la gioia del resto del mondo. 
C'e' un logo su, un campo di grano ( immagino ) con scritto Balle Di Rovi Production. Bene di che si tratta?
Per prima cosa bisogna andare qui per capire in primo piano che si tratta di un progetto video. Per il momento, i video che si trovano in quel canale sono una delle cose più idiote che abbia mai visto, la cosa che mi rattrista è che sono stati girati e montati da me, ma va beh tutti sbagliano prima o poi.
Lasciando da parte questo, Balle Di Rovi Production è nato ufficialmente ieri, 16 Giugno 2011 a causa della noia mortale. " Che novità " penserete, ebbene si concordo, tutte le cazzate colossali nascono per la noia. 

Il Progetto.
Anche se, in fondo in fondo, è una coglionata, Balle Di Rovi ha un senso dopotutto. Balle Di Rovi è costituita da me, Alex S. e i miei due amici Paola B. e Jake D. , e nasciamo grazie ad una semplice macchina fotografica, un tre piedi, tanta stupidità e fantasia. 
L'idea principale è molto semplice da capire, anche se ci abbiamo messo un pò per pensare a qualcosa di "nuovo" ( non so se qualcun'altro prima ha mai fatto una cosa simile, ma spero di no ). 
Il tutto è stato partorito dalla mia mente rincoglionita dopo aver passato 30 minuti su un autobus per tornare a casa, insieme ad una mia amica. Un autobus che porta in periferia, dove le persone che si incontrano sono come una piccola comitiva di amici. Un viaggio che dura abbastanza, tutti loro si conoscono e parlano dei loro problemi, delle loro vite, si lamentano della città e di ciò che accade al di fuori, e ognuno di loro ha una sua storia. La cosa particolare è che queste persone si incontrano SOLO ed esclusivamente sull'autobus, quasi ogni giorno, e quando scendono da lassù tutto torna come prima, confidenze e chiacchierate vengono cancellate.

Trama (?!?)
Avete presenti quelle sitcom tipo Camera Cafè, o Quelli Dell'Intervallo o non me ne vengono altre in mente, anzi se avete da suggerire ben venga ? La differenza principale da quelle due citate prima, è che la nostra sarà ambientata alle fermate dell'autobus, del tram, del pullman...insomma luoghi dove l'attesa non è poca. Si tratta di video semplici, brevi, ma dove i personaggi tramite le loro chiacchierate, parlano anche dei problemi della nostra città con tono ironico e spero divertente. 

Freaks ?
No ecco beh, il progetto non c'entra completamente nulla con Freaks! The Series...quello è un progetto professionale ( anche se dicono il contrario ), ha un'altra trama, i personaggi completamente diversi. Insomma no, non c'entriamo nulla. Anche se l'idea di creare una finta sitcom su youtube nasce anche dall'ammirazione per i ragazzi che lavorano a Freaks! e dalla passione che loro mettono in ciò che fanno. Quindi, perchè non divertirci e farlo anche noi ?

Detto questo, chiudo mettendo il "trailer" del primo episodio, che andremo a girare in questi giorni. 


Popular Posts