09 marzo, 2012

M a r e l l a F e r r e r a



Di cosa parlo principalmente oggi? essenzialmente del nulla più totale. Da giorni ho voglia di scrivere e aggiornare nuovamente, ma non ho un argomento preciso di cui parlare. A dire il vero sono anche alla ricerca di un app per il mio Blackberry che mi permetta di postare e gestire il blog ovunque mi trovi senza aver bisogno del mio pc. Sembra che nessuno conosca l'esistenza di qualcosa di simile, amen me ne farò una ragione. 
Mancano esattamente 10 giorni alla partenza per lo stage a Catania nell'azienda di Marella Ferrera (la stilista che ha creato l'abito nell'immagine sopra), e ne sono contento. Non vedo l'ora di partire, e vivere tutte le cose teoriche studiate finora. In questi giorni ho anche fatto una ricerca su Marella Ferrera, sono andato sul suo sito (QUI) e ho guardato le sue collezioni e letto qualcosa sulla sua "filosofia". Quasi tutti gli abiti che crea mi piacciono, li trovo davvero belli, dalla quale si capisce la sua idea di un abito sobrio ma costruito allo stesso tempo. MF è anche una stilista innovativa perché usa materiali un po fuori dalla norma, come pietra lavica, ossidiana, terracotta, fili di rame, carta papiracea, sughero, ecc...e a dire il vero la cosa mi lascia un po perplesso, quindi spero di capire tutto meglio quando sarò all'interno dell'Atelier e (spero) seguirò il suo lavoro e iter progettuale. 


 Intanto visto che alla partenza manca cosi poco, comincio a pensare a tutto quello che in quei giorni porterò con me e che mi accompagnerà costantemente, come di sicuro il mio netbook, il mio Blackberry e la mia macchina fotografica (non posso mica farmi sfuggire un'occasione simile) con la quale spero di scattare più foto possibili, e decentemente soprattutto, evitando scatti fatti di nascosto e velocemente, voglio foto di qualità e non sgranate e/o mosse...spero di raccogliere tutto nel mio album flickr creando un set apposito. Sarà importante tenere con me sempre la musica giusta che mi aiuta nei vari momenti della giornata, come quando mi mancherà tanto <3.

Popular Posts